Massaggio decontratturante

Collo bloccato, schiena dura, quel dolorino fastidioso alla gamba o al braccio che proprio non va via, ti sembrano situazioni famigliari?

Ecco che allora potrebbe servirti un massaggio decontratturante.

Questo, è il tipo di massaggio più richiesto e serve a ridurre le tensioni e rigidità muscolari andando a ridurre la sensazione di dolore.

Attenzione! Non è un massaggio dolce e tranquillo.

O almeno, lo è alla fine per rilassare il cliente, ma durante il trattamento il tocco è abbastanza deciso, si preme nei punti dove c’è più tensione e questo può portare un po’ di fastidio (che è solo momentaneo e passa respirando profondamente).

Vengono utilizzate le mani, le nocche, a volte i gomiti (ovviamente in base al tipo di cliente e dal dolore che sente), con l’aiuto di crema e oli per scivolare bene e non tirare la pelle.

Penso sia un bene sapere queste cose a priori. Io spiego sempre tutto prima di iniziare un trattamento perché spesso arrivano nel mio studio persone che non hanno mai fatto un massaggio e non sanno come funziona.

Cosa si sente dopo un massaggio?

A livello fisico ci si sente un po’ “scombussolati” perché i tessuti sono stati lavorati e si può avvertire un po’ di indolenzimento per 2/3 giorni, il tempo che il corpo si riadatti al nuovo allineamento. Poi si sente il beneficio del massaggio: più leggerezza, meno dolore, meno oppressione, la zona trattata è più sciolta e il movimento è più fluido.

A livello mentale ci si sente più rilassati e migliora l’umore perché abbassa la pressione sanguigna, la frequenza cardiaca e di conseguenza il livello di stress. La durata di questo massaggio varia dalla zona da trattare e dalla problematica, ma generalmente sono da un minimo 30 minuti ad un massimo di 50.